logo_lineup_m

Contatti

Indirizzo

Via Baldassarre Galuppi, 8
Mestre – Venezia

Allestimento Reale Accademia Spagna Roma 2017

La Reale Accademia di Spagna a Roma promuove la formazione artistica e umanistica di artisti, restauratori e ricercatori, con le finalità di sviluppare in Italia la diffusione della cultura spagnola e favorire l'interazione culturale tra i due paesi.

Cliente:
Real Academia de España en Roma
Anno:
2017
Mostra:
Mostra Fotografica
Supervisore:
Commissario Ramiro Villapadierna

Progetto

Realizzazione di struttura autoportante in ferro progettata ad hoc per rendere armoniosa l’installazione con la particolare struttura dello spazio espositivo. Creazione di supporti, ancoraggi e collegamenti a scomparsa per restituire estrema importanza alle opere.
Abbiamo eseguito l’installazione sotto la supervisione del Commissario Ramiro Villapadierna, col quale abbiamo vissuto e condiviso le emozioni di realizzare questa mostra, ma soprattutto di far vivere ai visitatori un’ esperienza di impatto emotivo assoluto in un contesto magico come quello della Real Academia.
Il nostro compito è stato quello di riprodurre uno scenario carico di attese e inquietante al tempo stesso per colpire l’interlocutore in modo forte e diretto per restituire la drammaticità degli scenari e dei soggetti esposti.

Il Progetto

Creatività + Idea

Creatività + Idea

Costruzione

Costruzione

Installazione

Installazione