Warning: Creating default object from empty value in /web/htdocs/www.lineupsrl.com/home/wp-content/plugins/stoni-core/includes/framework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Allestimento Biennale d'Arte Venezia 2015 padiglione spagnolo - Martí Manen - LINEUP
logo_lineup_m

Contatti

Indirizzo

Via Baldassarre Galuppi, 8
Mestre – Venezia

Allestimento Biennale d’Arte Venezia 2015 padiglione spagnolo – Martí Manen

IIl Padiglione spagnolo alla 56. Biennale d’Arte di Venezia ha trattato il tema della performatività di diversi soggetti, attorno alla questione della definizione di identità, al bisogno di un ruolo pubblico per definirsi, alla negoziazione fra la nostra presenza pubblica e quella privata, nonché la usability tra narrazione e finzione quando si parla di soggetti.

Martí Manen è stato il curatore del percorso espositivo.

Cliente:
Padiglione Spagna
Anno:
2015
Mostra:
Mostra d'Arte
Curatore:
Martí Manen

Installazione

Complessa opera di falegnameria per la realizzazione di una tipica struttura locale. Opera progettata e realizzata con minuziose attenzioni ai dettagli, dopo un attento studio sul territorio. Realizzazione di sedute rivestite in moquette. Il commissario Marti Manen ha coordinato l’esposizione delle opere di 4 grandi esponenti dell’arte Internazionale, suddividendo lo spazio in ambienti di forte impatto visivo.
Abbiamo condiviso con gli artisti la complessità delle soluzioni, le idee da rappresentare e la volontà di stupire il visitatore realizzando ed allestendo opere di svariata natura ed essenza, accompagnandoli nella ricerca e nella scelta delle materie.
Siamo riusciti a riprodurre spazi espositivi di particolare natura, impiegando, plasmando e assemblando materiali di diverso tipo. Utilizzando prodotti, tecnologie e tecniche che solo un’installazione unica come questa poteva richiedere.

Il Progetto

Creatività + Idea

Creatività + Idea

Costruzione

Costruzione

Installazione

Installazione